Domenica 17 giugno 2018, presso la comunità di Carrara, è stato tenuto dall’evangelista di distretto Bartoli il servizio divino con benedizione delle nozze d’argento dei fratelli di fede Marion e Wolfgang. Dei 72 partecipanti ben 39 erano gli ospiti, giunti nella Casa del Signore per celebrare il bel traguardo raggiunto dai coniugi festeggiati.
Il versetto biblico utilizzato nell’occasione è stato tratto dalla lettera agli Ebrei 10, 23: “Manteniamo ferma la confessione della nostra speranza, senza vacillare; perché fedele è colui ce ha fatto le promesse”.
Il servizio è stato incentrato sugli aspetti che hanno caratterizzato questa festa: la determinazione e la programmazione proprio dei coniugi, condite dal desiderio, dalla gioia e dall’amore che hanno spinto loro e dovranno spingere noi tutti nella solita benedetta direzione, condividendo tutte le opere buone.
L’atto di benedizione
Dopo il servire all’altare del conducente della comunità di Carrara, l'evangelista Bedini, vi è stato l’atto di benedizione. L’evangelista di distretto, rivolgendosi direttamente alla coppia di coniugi festeggiata, ha usato il paragone tra un fuoco caldo e luminoso e la coppia. Come loro hanno fatto in questi 25 anni, per far sì che questo fuoco possa continuare ad ardere, è stato necessario alimentarlo e proteggerlo giorno dopo giorno.
Al termine del servizio, i festeggiati hanno regalato a tutti i presenti, amici ed ospiti, un rinfresco fuori dai locali della chiesa, che ha contribuito ad aumentare la gioia e la convivialità in una giornata così particolare.